Pet hotel, il mondo delle vacanze a quattro zampe in Italia.

Sono circa 8 milioni le famiglie in Italia che vivono con un gatto e/o un cane in casa. La Pet rutine nella gestione della giornata è generalmente rodata in famiglia  i problemi sorgono quando arriva il momento di organizzare le vacanze, infatti sempre più persone scelgono di portare con se in viaggio l’inseparabile amico a quattro zampe. Secondo una ricerca di Federalberghi In Italia gli Hotel Pet Friendly sono circa 7000, molti meno rispetto ad altri paesi come ad esempio la Germania dove si stima che 3 Hotel su 4 siano Pet Friendly e dove la sensibilità nei confronti del mondo animale è particolarmente sentita. La nicchia della vacanza Pet è in continua crescita e molte sono le strutture alberghiere e le catene alberghiere che stanno scoprendo il business dell’ospitalità Pet.

Non solo cuccia e ciotola! Vediamo insieme quali sono i servizi più particolari e le esperienze offerte da alcune strutture alberghiere Very Important Pet in Italia:

  • L’hotel Principe di Rimini organizza durante il Carnevale delle feste mascherate con gli amici pelosi. Tutti rigorosamente in maschera!
  • L’esclusivo hotel Cipriani di Venezia offre un collare con cravatta ai suoi ospiti a 4 zampe per cenare con il padrone.
  • L’hotel Rome Cavalieri di Roma offre un menu speciale per gli amici a quattro zampe e la possibilità per i più freddolosi di ordinare un pullover con il nome riportato in brillanti
  • Cani alle terme! L’Hotel Fonteverde Tuscany a San Cassiano Siena offre una piscina termale dedicata agli amici pelosi e un kit comprensivo di asciugamano.

Un sito per tue vacanze in hotel in compagnia del tuo cane!? www.mypethotel.it